FIAB Firenze - Firenze Ciclabile

sabato 25 marzo 2017

Giornate FAI di Primavera (Torre di Careggi ed ex convento delle oblate ospitaliere francescane di Monna Tessa)

Fornace Agresti all'ImprunetaIn occasione delle Giornate FAI di Primavera, il 25 e il 26 Marzo verrà aperta al pubblico la Torre di Careggi ed l'ex convento delle oblate ospitaliere francescane di Monna Tessa. L'associazione FIAB FirenzeInBici ONLUS organizza una cicloescursione città e campagna alla scoperta di un antico convento.

Il ritrovo è fissato per Sabato 25 Marzo alle 15:00 in piazza Madonna della Neve (all'interno del complesso delle Murate). Percorsoalla portata di tutti, con arrivo previsto a Careggi dopo circa un'ora. Visita del'ex-convento, e rientro sui viali di circonvallazione nel tardo pomeriggio.

Come per tutte le cicloescursioni, è responsabilità dei singoli partecipanti avere la bicicletta in buon stato di manutenzione.

La partecipazione all'escursione è aperta a tutti, ma è gradita la prenotazione. A tutti i partecipanti è richiesto il versamento di una quota per la copertura assicurativa di responsabilità civile e infortuni per la durata dell'escursione: la quota è di € 1 per i soci FIAB, € 3 per i non-soci FIAB. Per la visita guidata, il FAI richiede un'offerta libera, che sarà raccolta dal capogita all'inizio della pedalata.


Siti di riferimento:

 


Difficoltà:

Lunghezza: 16 km

Dislivello: 0m

Tipo di fondo: 100% asfalto

Punto di ritrovo: ore 15.00, Piazza Madonna della Neve

Referente: Massimo Boscherini

Per informazioni: telefono: 3291524746; email: massimo@firenzeinbici.net


Calendario cicloescursioni del 2017

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Segreteria telefonica: 055 5357637

Privacy Policy
Cookie Policy

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved